Attualita', notizie e gossip per informarvi su cio' che offre il mondo che ci circonda

L'attualita' si puo' esprimere in molti modi. Dalle notizie di gossip che ci mostrano l'attualita' mondana dal lato buffo e un po' ficcanaso, alle notizie giornalistiche che ci dovrebbero mostrare la realta' per come e' davvero. Qui vorremmo mettere a confronto il gossip con le notizie di cronaca in modo da dare una panoramica completa dell'informazione che ci circonda.

BUONA LETTURA!

lunedì 31 gennaio 2011

Facebook chiude il 15 marzo...ma è una bufala!

Vi avevo parlato qualche tempo fa di un sito che si diverte a inventare notizie di facebook1 sana pianta spacciandole per vere. In quel caso si trattava di The Onion, ma in rete esistono diversi siti del genere. E proprio uno di questi siti ha recentemente divulgato la notizia, ovviamente falsa, della imminente chiusura di Facebook.

Non fatevi prendere dall'ansia: vi garantisco che la notizia è più che falsa. Innanzitutto, Facebook è appena stato quotato in borsa per la cifra praticamente record di 50 miliardi di dollari e, quindi, come Mark Zuckerberg stesso ha detto, più che la fine, questo “non è che l'inizio” di Facebook. E poi, vorrete mica credere a un sito che afferma che Sarah Palin è un alieno e che è stata ritrovata la mela del peccato originale nel Giardino dell'Eden...

Quindi niente paura: non occorre allarmarsi perchè Facebook non ha intenzione di chiudere, più che altro fate molta attenzione nei prossimi giorni dal momento che sull'onda della bufala qualcuno potrebbe attivarsi e mandare tutta una serie di messaggi che con la scusa della fantomatica chiusura del social network potrebbero indirizzarvi a siti non sicuri. E mi raccomando, se leggete una notizia proveniente dal Weekly World News non credeteci!

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---