Attualita', notizie e gossip per informarvi su cio' che offre il mondo che ci circonda

L'attualita' si puo' esprimere in molti modi. Dalle notizie di gossip che ci mostrano l'attualita' mondana dal lato buffo e un po' ficcanaso, alle notizie giornalistiche che ci dovrebbero mostrare la realta' per come e' davvero. Qui vorremmo mettere a confronto il gossip con le notizie di cronaca in modo da dare una panoramica completa dell'informazione che ci circonda.

BUONA LETTURA!

mercoledì 27 ottobre 2010

Muore Paul, il polpo veggente divenuto la star dei mondiali 2010

E' morto il Polpo Paul, l'animale divenuto una vera e propria rivelazione dei Paul_the_Octopusmondiali di calcio 2010 che ha preveduto in modo corretto i risultati finali della  nazionale di calcio tedesca non chè la finale dei mondiali sud africani 2010. Il Polpo è deceduto nella notte tra il 25 e il 26 ottobre nell'acquario di Oberhausen in Germania all'età di 2 anni e 9 mesi, in genere la vita media di questi polpi non supera l'anno di vita. Paul è stato pescato da Verena Bartsch nell'Isola d'Elba e le sue origini italiane sono state riconosciutegli attraverso un certificato conferitogli quando aveva solo 6 mesi di vita.

Paul durante la sua carriera ha preveduto l'esito di ben 14 partite di calcio indovinandone addirittura 14 e sbagliandone solo 2. L'avventura di Paul è iniziata nel 2008 durante l'UEFA Euro 2008 e si è conclusa con la finale Olanda-Spagna del 2010. La notorietà del polpo è aumentata notevolmente soprattutto quando la Spagna ha offerto 30 mila euro per trasferirlo in un acquario di Madrid, la società russa Ligastavok invece ne propose addirittura 80 mila di dollari mentre nel settembre del 2010 l'immagine del polpo è stata utilizzata per creare una linea di abbigliamento casual e addirittura come fonte d'ispirazione del film thriller Kill Paul octopus (uccidi il polpo Paul) girato da Xiao Jiang che sarà in uscita nelle sale dal mese di novembre per l'Asia.

Scritto da: Nicola De Angelis

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---