Attualita', notizie e gossip per informarvi su cio' che offre il mondo che ci circonda

L'attualita' si puo' esprimere in molti modi. Dalle notizie di gossip che ci mostrano l'attualita' mondana dal lato buffo e un po' ficcanaso, alle notizie giornalistiche che ci dovrebbero mostrare la realta' per come e' davvero. Qui vorremmo mettere a confronto il gossip con le notizie di cronaca in modo da dare una panoramica completa dell'informazione che ci circonda.

BUONA LETTURA!

martedì 28 settembre 2010

Preparazione per gli alieni. Spreco o giusto investimento?

C’e’ chi negli alieni ha sempre creduto dal loro primo “avvistamento”. C’e’ chi non ci ha mai creduto e mai ci credera’ anche quando se li trovera’ davanti. Eppure molti dicono di avere prove fotografiche e molti studiosi di vario genere sono convinti della loro esistenza. Addirittura esistono gia’ da molti anni agenzie governative molto importanti e conosciute in America. Sono cresciute negli anni associazioni piu’ o meno importanti che seguono tutte le attivita’ di questo genere.

alieni In particolare oggi abbiamo letto su Yahoo! un articolo riguardante l’ONU. Spiegano che da un po’ di tempo questa organizzazione raccoglie informazioni, “prove” e soprattutto fondi per prepararsi al primo incontro ufficiale con gli alieni. La cosa che ci ha colpito di piu’ e’ la cifra che l’ONU ha avuto a disposizione nell’anno 2008/2009. Non vogliamo anticipare troppo sull’articolo per evitare di togliervi il gusto.

Ci stiamo solo chiedendo se mettere da parte una quantita’ di denaro cosi grande per un avvenimento che forse si verifichera’ o forse no, sia giusto “vedendo” tutti i problemi che gia’ ci si presentano oggi…a voi “l’ardua sentenza”.

Ecco l’articolo.

“”L’ONU si sta preparando ad accogliere gli extraterrestri sul nostro pianeta. Se mai dovessimo entrare in contatto con gli alieni la dottoressa Mazlan Othman sarà la prima a incontrarli: è stata ufficialmente eletta ambasciatrice della Terra. Ma l’astrofisica non è l’unica a lavorare a questo progetto, per il quale esiste un’apposita sezione dell’ONU.

GLI ALIENI ESISTONO - Tra le mille agenzie dell’ONU ce n'è una, l’Unoosa, che ha tra i suoi compiti quello di tenere i rapporti con eventuali extraterrestri che dovessero bussare alla porta della Terra. E a capo c’è la Othman, secondo cui la scoperta di centinaia di pianeti in orbita attorno ad altre stelle ha reso l'esistenza di una vita aliena «ben oltre la mera possibilità». Come anticipato al Sunday Times, questo significa che l'Onu deve essere pronto a coordinare la risposta dell'umanità a un eventuale «primo contatto».

140 PIANETI UGUALI ALLA TERRA - Di recente la Nasa ha annunciato che la sonda Keplero ha scoperto oltre 700 nuovi pianeti tra cui 140 simili per dimensioni alla Terra. Prima di approdare all’Onu, la Othman è stata a capo dell'agenzia spaziale malesiana, e in questo ruolo ha organizzato la preparazione al lancio del primo astronauta del suo Paese. L'Unoosa ha sedi a Vienna, Bonn e Pechino e uno staff che mantiene il registro degli oggetti lanciati nello spazio, tiene d'occhio gli asteroidi che si avvicinano alla Terra e più in generale promuove la cooperazione internazionale per l'uso pacifico dello spazio.

COME IN «MEN IN BLACK» - Ma tra le sue competenze ci sono anche mansioni simili a quelle della MiB, l'agenzia ritratta nel film «Men in Black» con Will Smith e Tommy Lee Jones. E se non si conosce l’entità dei finanziamenti per le attività dell’ambasciatrice Onu per gli alieni, di sicuro non si tratta di spiccioli. A fornire la somma necessaria per il funzionamento dell’Unoosa sono gli Stati membri dell’Onu su base volontaria. E il 5,079% delle donazioni totali all’ONU provengono dall’Italia. Che si tratti di somme enormi lo dimostra anche il fatto che nel biennio 2008-2009 il budget operativo dell’Onu è stato pari a 4.190 miliardi di dollari.””

Nessun commento:

Posta un commento

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---