Attualita', notizie e gossip per informarvi su cio' che offre il mondo che ci circonda

L'attualita' si puo' esprimere in molti modi. Dalle notizie di gossip che ci mostrano l'attualita' mondana dal lato buffo e un po' ficcanaso, alle notizie giornalistiche che ci dovrebbero mostrare la realta' per come e' davvero. Qui vorremmo mettere a confronto il gossip con le notizie di cronaca in modo da dare una panoramica completa dell'informazione che ci circonda.

BUONA LETTURA!

giovedì 25 novembre 2010

Nokia E7 in vendita dal 10 dicembre con numerose applicazioni installate

Il nuovo Nokia E7, ultimo arrivato della famiglia E Series, sarà in vendita nei nokia_e7 principali mercati europei a partire dal 10 dicembre del 2010, durante il periodo natalizio in modo che la casa potrà esaurire le prime scorte prodotte nell'autunno. L'E7 è lo smartphone dedicato esclusivamente al business infatti è un telefono in grado di poter gestire più account email provenienti da qualsiasi indirizzo con programmino preinstallato che permette una facile gestione da Google, Yahoo e Messenger, Presenti anche applicazioni Microsoft Outlook oppure Mail fortExchange, lettura file PDF e supporto connessioni internet oltre alla possibilità di poter utilizzare Windows Live Messenger, Facebook e Twitter grazie al programma pre installato. Il display da 4" touch screen è in vetro Amoled, supporta connessioni bluetooth e wi-fi oltre a HSDPA/HSUPA.

Il display è a 16 milioni di colori, fotocamera da 8 megapixel, flah dual LED e memoria interna da 16 GB. L'E7 è lungo 128 mm, largo 62.4 mm e spesso 13.6 mm, il prezzo non è ancora stato comunicato ma secondo alcune stime dovrebbe aggirarsi intorno ai 600 euro circa (una cifra adeguata rispetto il resto della concorrenza). Due le colorazioni disponibili: Silver white e Dark Grey. Tra le altre caratteristiche la possibilità di poter modificare i file provenienti da Office (Word, Excel, Publisher, Powerpoint, ecc...) grazie al programma già installato. Dovrebbe essere disponibile anche l'antivirus.

Scritto da: Nicola De Angelis

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

lunedì 22 novembre 2010

Ultimo album di inediti per Michael Jackson in arrivo il 14 Dicembre 2010

A sorpresa di molti il 14 dicembre sarà pubblicato l'ultimo album di inediti di Michael Jackson, il re del pop che prima della sua morte ha continuato a registrare brani destinati ad una futura pubblicazione. Le nuove canzoni saranno raggruppate in questo ultimo disco che si intitolerà semplicemente Michael e includerà anche i suoi più grandi successi andando a rappresentare una sorta di nuovo Greatest Hits. Il numero di inediti non sono stati svelati ma la Sony Music, l'etichetta che pubblicherà il disco, ha dichiarato che le nuove canzoni sono state registrate tra il 2005 e il 2008 e un estratto sarà il singolo 'Breaking news'. Michael Jackson infatti era intenzionato a promuovere un suo nuovo disco realizzando le sue nuove canzone durante dei viaggi intorno al mondo.

Così si chiude definitivamente la carriera di una pop star divenuta leggenda che ha fatto ballare intere generazioni e ha saputo rinnovarsi in modo da poter lanciare nuove mode. La copertina dell'album sarà curata da Kadir Nelson la quale ha realizzato un dipinto raffigurante Michael Jackson che guarda il suo pubblico con un'abito d'oro e una farfalla sulla sua spalla. L'abito d'oro è simbolo della regalità e del prestigio guadagnato dal cantante nel campo della musica. Il disco uscirà il 13 dicembre nel periodo natalizio.

Scritto da: Nicola De Angelis

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

venerdì 12 novembre 2010

La piccola auto Tata Nano conquista il mercato Indiano

Ha fatto scalpore l'anno scorso per il prezzo bassissimo: soli 1750 euro in India dovuti i costi di produzione bassi e alla dotazione di serie ridotta al minimo big_tata indispensabile. E' la Tata Nano, l'auto più economica del mondo realizzata per poter motorizzare il grande e vasto mercato indiano che ancora viaggia su motocicli datati e inquinanti. La Tata Nano è una 5 porte lunga poco più di 3,0 metri con un motore 2 cilindri da 30 km/l che nella versione d'accesso costa lo stipendio annuale di un lavoratore indiano. Infatti gli stessi soldi per un dipendente italiano corrispondono a circa 12 mila euro. La casa madre ha avviato anche una nuova campagna promozionale che accetta come permute usate anche le vecchie motociclette oltre alle autovetture vere.

Inoltre la Tata Motors ha stipulato un accordo con la Banca di Stato Indiana per poter agevolare l'acquisto dell'auto. La Tata Nano non viene importata in Europa poichè non rispetta le norme di omologazione ma sarà sportata dal prossimo anno in mercati emergenti quali Brasile, Cina e asia meridionale. Le versioni più lussuose della nano dispongono persino di cerchi in lega, vetri elettrici, ABS, tetto apribile e climatizzatore manuale.

Scritto da: Nicola De Angelis

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

martedì 9 novembre 2010

Nintendo 3DS: la nuova consolle costera’ circa 250 euro

Il Nintendo 3DS sarà lanciato in Europa solo dal prossimo marzo 2011 e già insorgono le prime indiscrezioni riguardo il prezzo di listino. In Giappone il nuovo Nintendo_3DS_logo videogioco della Grande N è disponibile già da alcuni mesi a 25 mila Yen ovvero circa 220 euro, in Europa invece costerà alcune decina di euro in più poichè durante il primo anno di produzione la Nintendo non riucirà a produrne più di 1 milione al mese. Alcune stime parlano di 250 euro per la versione europea, negli Stati Uniti invece dovrebbe costare 250 dollari.

Gli analisti già si sono messi in guardia criticando la casa per il prezzo fin troppo elevato e non escludono un rialzo delle stime fino a 300 euro. Se così fosse 584px-Blue_Nintendo_3DS_at_E3_2010 almeno durante i primi periodi numerosi appassionati resteranno delusi poichè la differenza di prezzo tra il vecchio DS e il nuovo 3DS risulterebbe troppo elevata. In compenso sono stati annunciati i prezzi delle cartucce che resteranno invariati a circa 40 euro. Il 3DS pesa 230 grammi, supporta oltre alle nuove cartucce 3DS anche le vecchie del DS più MicroSD, doppia fotocamera con esterna in 3D, sistema multimediale, possibilità di vedere la televisione, microfono e occhiali per visualizzazione in 3D del giochi.

Scritto da: Nicola De Angelis

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

sabato 6 novembre 2010

Dall'America in arrivo nel 2012 la Cadillac ATS, una berlina sportiva

La Cadillac ci riprova con le berline compatte introducendo un'erede per la sfortunata BLS. Questa volta però non si tratterà di una banale sedan a trazione cadillac-bls anteriore (come la BLS prodotta dalla Saab in Svezia) ma di una vera e propria sportivetta a quattro porte realizzata su un nuovo telaio a trazione posteriore ribattezzato Alpha. Infatti alla Cadillac (divisione di lusso della General Motors) vuole investire nella ATS per andare in diretta concorrenza contro le varie BMW Serie 3, Audi A4 e Mercedes Classe C per poter aumentare notevolmente i volumi di vendita. La ATS sarà lunga circa 4,60 metri, avrà motori a benzina 2,0 litri Ecotec aspirati e turbo più i classici V6 High Frame General Motors aspirati inoltre la ATS sarà proposta sia in versione berlina che coupè a due volumi e più avanti debutterà anche la convertibile. La trazione è posteriore mentre l'integrale sara’ optional.

Il debutto è previsto per il 2012, con produzione che inizierà entro il 2013, la coupè debutterà esattamente dopo 9 mesi dal debutto della berlina, la convertibile dopo 18 mesi. Più avanti la casa introdurrà anche le sportive versioni ATS-V con motore 4,0 litri Northstar 8 cilindri a V sovralimentato con volumetrico e iniezione diretta da oltre 450 cavalli. Una versione wagon non è prevista. La Cadillac ATS recentemente è stata beccata durante i collaudi in Nord America camuffata pesantemente. Dallo stesso telaio nasceranno le future generazioni di Cadillac CTS e Chevrolet Camaro.

Scritto da: Nicola De Angelis

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

giovedì 4 novembre 2010

PlayStationPhone: nuove indiscrezioni per il nuovo game phone Sony Ericsson

Continuano gli avvistamenti della futura PlayStationPhone realizzata dalla Sony Ericsson, divisione della Sony che produce cellulari e materiale telefonico. Il nuovo PSPhone sarà sviluppato entro il 2011 con debutto previsto per la fine del playstation-phone-2 prossimo anno, per ora è noto sotto la sigla progettuale Zeus perchè come il re dell'olimpo il PSPhone punta a diventare il re del mercato soprattutto tra i giovani grazie alla possibilità di poter giocare con le proprie cartucce preferite per PlayStation e telefonare o videochiamare e con un supporto specifico anche utilizzarlo come navigatore satellitare.

Informazioni ufficiali non sono state rese note, le immagini ritraggono prototipi che possono subire variazioni stilistiche, di sicuro si sà che offrirà il touch screen con una tastiera a scorrimento con i classici pulsanti del joypad PlayStation. Esteticamente somiglia a molti smart phone in commercio con pochi tasti sul frontale, lo spessore dovrebbe essere simile a quello della PSP, il processore sarà il Qualcomm MSM8655 a 1GHz, circa 1 GB di memoria interna più espansione tramite MicroSD. Una nuova ipotesi è quella che i giochi saranno scaricabili solo tramite applicazioni on line quindi senza cartucce fisiche. Attendiamo con ansia future indiscrezioni per il PSPhone.

Scritto da: Nicola De Angelis

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

mercoledì 3 novembre 2010

Classifica album: Marco Mengoni in prima posizione

La Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) ha appena pubblicato la classifica degli album più venduti in Italia nella settimana compresa tra il 18 e il 24 marco-mengoni-cd-dvd-anteprima ottobre e vede alla prima posizione quasi a sorpresa il nuovo album di Marco Mengoni ovvero "Re Matto Live" seguito in seconda posizione dal "A me piace così" di Emma Marrone, la star che ha trionfato ad Amici di Maria De Filippi. In terza posizione nella classifica degli album più venduti troviamo l'album della diva Shakira "Sale el sol" già grande successo nei paesi latini insieme al recente singolo "Loca" che segue il trend di vendite della canzone Waka Waka, il tormentone estivo che ancora oggi fa ballare le discoteche di mezza Europa. Loca è stato numero 1 in Italia.

Il resto della Top Ten viene composta da Alessandra Amoroso con "Il mondo in un secondo" in quarta posizione, i Pooh alla quinta con il loro album "Dove comincia il sole", sesto Robbie Williams con il suo best di raccolte intitolato "In&Out of Consciousness: The Greatest Hits 09-10", settimo Paolo Conte con "Nelson" e ottavo abbiamo la risalita dai bassifondi della classifica di Phil Collins con "Going Back".
Infine agli ultimo due posti troviamo Vasco Rossi con "Vasco London Instant live 04.05-2010" nono e decimo posto per Santana con "Guitar Heaven: The Greatest Guitar Classics of All Time".

Scritto da: Nicola De Angelis

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

martedì 2 novembre 2010

Britney Spears regina degli anni 90 e della musica pop

Britney Spears è da sempre una icona della musica Pop sin dal debutto nel fine  anni 90 con il singolo "Baby...one more time" e secondo la rivista Rolling Stones britney_spearsche ha appena pubblicato il libro "The 90's - The Inside Stories From The Decade That Rocked" la cantante e diva americana è un simbolo di quegli anni insieme alla musica rock e al rap. Infatti Britney si può definire come colei che ha lanciato il genere Pop in un periodo come gli anni 90 nel quale andavano molto in voga le schitarrate elettriche rock e i primi rapper cominciavano a vedersi. Britney ha avuto una influenza tale da ispirare tantissime cantanti, icona sexy nonchè protagonista di reality e serie televisive la carriera di Britney è stata intensa anche nel mondo del gossip dove si è vista una caduta dell'immagine durante la gravidanza e l'uso di droghe nonchè una rapida rinascita con numerosi singoli e CD di successo. Gli anni 90 sono stati molto importanti per la musica poichè si è visto un rapido sviluppo di numerose case discografiche e il susseguirsi di nuove mode.

Inoltre anche la rivista Entertainment Weekly ha stilato una classifica con le prime 10 donne che hanno cambiato il mondo della musica statunitense e la nostra bitney occupa la prima posizione seguita da Christina Aguilera, P!nk, Beyoncè, Shakira e Lady Gaga. Un primato della Spears è dovuto all'album Circus del 2008 che ha venduto tantissimo in America e ha segnato un nuovo capitolo nella carriera musicale di Britney.

Scritto da: Nicola De Angelis

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---