Attualita', notizie e gossip per informarvi su cio' che offre il mondo che ci circonda

L'attualita' si puo' esprimere in molti modi. Dalle notizie di gossip che ci mostrano l'attualita' mondana dal lato buffo e un po' ficcanaso, alle notizie giornalistiche che ci dovrebbero mostrare la realta' per come e' davvero. Qui vorremmo mettere a confronto il gossip con le notizie di cronaca in modo da dare una panoramica completa dell'informazione che ci circonda.

BUONA LETTURA!

sabato 6 novembre 2010

Dall'America in arrivo nel 2012 la Cadillac ATS, una berlina sportiva

La Cadillac ci riprova con le berline compatte introducendo un'erede per la sfortunata BLS. Questa volta però non si tratterà di una banale sedan a trazione cadillac-bls anteriore (come la BLS prodotta dalla Saab in Svezia) ma di una vera e propria sportivetta a quattro porte realizzata su un nuovo telaio a trazione posteriore ribattezzato Alpha. Infatti alla Cadillac (divisione di lusso della General Motors) vuole investire nella ATS per andare in diretta concorrenza contro le varie BMW Serie 3, Audi A4 e Mercedes Classe C per poter aumentare notevolmente i volumi di vendita. La ATS sarà lunga circa 4,60 metri, avrà motori a benzina 2,0 litri Ecotec aspirati e turbo più i classici V6 High Frame General Motors aspirati inoltre la ATS sarà proposta sia in versione berlina che coupè a due volumi e più avanti debutterà anche la convertibile. La trazione è posteriore mentre l'integrale sara’ optional.

Il debutto è previsto per il 2012, con produzione che inizierà entro il 2013, la coupè debutterà esattamente dopo 9 mesi dal debutto della berlina, la convertibile dopo 18 mesi. Più avanti la casa introdurrà anche le sportive versioni ATS-V con motore 4,0 litri Northstar 8 cilindri a V sovralimentato con volumetrico e iniezione diretta da oltre 450 cavalli. Una versione wagon non è prevista. La Cadillac ATS recentemente è stata beccata durante i collaudi in Nord America camuffata pesantemente. Dallo stesso telaio nasceranno le future generazioni di Cadillac CTS e Chevrolet Camaro.

Scritto da: Nicola De Angelis

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---