“Quasi Acustico-Tour teatrale” approderà nei principali teatri di 20 città italiane
Dopo le tantissime performance in arene, stadi, club e palasport, il rocker di Correggio annuncia il “Ligabue, Quasi Acustico - Tour Teatri 2011”.
Nell’ottobre 2010 in un’intervista al giornale La Stampa, Luciano ha espresso l'intenzione di ritornare a suonare in teatro: ” Suoneremo sicuramente nei teatri, è una cosa che voglio fare e credo che sarà l’anno prossimo. E’ un’idea che ci portiamo dentro da sempre, ci piace cambiare costantemente clima”.
L’artista emiliano proporrà la sua arte con l’album “Arrivederci, Mostro! (Tutte le facce del mostro)” uscito il 7 maggio 2010 che porterà con sé due novità: la prima riguarderà la produzione artistica, che non sarà affidata interamente al musicista e produttore discografico Corrado Rustici; la seconda novità riguarderà i brani, che saranno completamente riarrangiati da Ligabue in chiave acustica.
Ligabue presenta questo nuovo album dichiarando che “Ognuno di noi ha i propri mostri, i propri fantasmi .Li si possono chiamare ossessioni, paure, condizionamenti, senso di inadeguatezza, aspettative e chissà in quali altri modi ancora. Sappiamo, però, che sono vivi e sono il filtro attraverso cui chiunque matura la propria, personale visione del mondo”.
L’album “Arrivederci, Mostro!” e il singolo “Un Colpo all’anima” hanno fatto letteralmente il boom al referendum indetto da iTunes per decidere il meglio della musica del 2010,votati entrambi come miglior album e miglior singolo dell’anno.
Il tour avrà inizio il 22 gennaio a Milano al Teatro degli Arcimboldi per concludersi a Parma il 2 marzo al Teatro Regio.
Un' occasione unica per tutti i fans di Luciano.
Scritto da: Alessandro C.
Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!
Nessun commento:
Posta un commento