Attualita', notizie e gossip per informarvi su cio' che offre il mondo che ci circonda

L'attualita' si puo' esprimere in molti modi. Dalle notizie di gossip che ci mostrano l'attualita' mondana dal lato buffo e un po' ficcanaso, alle notizie giornalistiche che ci dovrebbero mostrare la realta' per come e' davvero. Qui vorremmo mettere a confronto il gossip con le notizie di cronaca in modo da dare una panoramica completa dell'informazione che ci circonda.

BUONA LETTURA!

mercoledì 27 ottobre 2010

Auto low cost: in arrivo la nuova Tata Indica Vista

Prezzo basso, cinque porte e motori di origine Fiat per la piccola indiana.

La Tata Motors (azienda automobilistica nota per aver lanciato l'auto da 1750 euro in India) presenta una nuova utilitaria low cost (a basso prezzo) stavolta destinatalowcost auto anche al mercato italiano: la Indica Vista. Infatti nella versione base possiede un prezzo di listino contenuto in 9.900 euro scontato a 7.890 euro rottamando un veicolo vecchio. La Indica Vista è lunga 3,80 metri ed è disponibile solo con carrozzeria a cinque porte. Possiede una linea abbastanza moderna ma semplice, l'abitacolo è spazioso con l'originale quadro strumenti montato al centro della plancia. Il bagagliaio di 232 litri ampliabili fino a 610 è sufficiente per lo shopping cittadino. Il prezzo basso è stato ottenuto poichè l'auto viene prodotta in India e i costi di assemblaggio sono notevolmente inferiori rispetto all'Europa.

La meccanica è collaudata con sospensioni MacPherson all'anteriore e ponte interconnesso al posteriore, i motori robusti e parchi sono di origine Fiat: il classico 1.4 a quattro cilindri da 75 cavalli disponibile anche con impianto a metano o a GPL più il 1.3 diesel Multijet 16V da 75 cavalli in grado di percorrere fino a 20 km al litro. Entrambi sono omologati Euro 4. I prezzi sono concorrenziali, la 1.4 benzina parte da 9.900 euro più uno sconto in caso di rottamazione di 2.100 euro. 11.270 euro è il prezzo della diesel 1.3 Multijet che viene proposta con il medesimo sconto rottamazione. L'impianto a GPL costa 1.620 euro, quello a metano 2.460 euro.

Scritto da: Nicola De Angelis

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---