Attualita', notizie e gossip per informarvi su cio' che offre il mondo che ci circonda

L'attualita' si puo' esprimere in molti modi. Dalle notizie di gossip che ci mostrano l'attualita' mondana dal lato buffo e un po' ficcanaso, alle notizie giornalistiche che ci dovrebbero mostrare la realta' per come e' davvero. Qui vorremmo mettere a confronto il gossip con le notizie di cronaca in modo da dare una panoramica completa dell'informazione che ci circonda.

BUONA LETTURA!

martedì 19 ottobre 2010

SHAKIRA: IN VENDITA IL NUOVO ALBUM SALE EL SOL

shakira La cantante colombiana Shakira ha presentato ufficialmente il nuovo album (il settimo in ordine cronologico) intitolato Sale el sol , un lavoro nel quale la diva ha preferito tornare alle proprie origini. L'album (bilingue) possiede una struttura molto vasta ed aperta, infatti sono presenti ben due correnti musicali con la prima dedicata all'amore, la seconda invece dedicata al mondo rock e giovanile, sono intravedibili più generi musicali passando dal pop, al latino fino alle canzoni più ritmate e "aggressive" dance e rock. L'influenza latina proviene direttamente dalla Colombia e dalla Repubblica Domenicana mentre le canzoni più ritmate e rock sono state ispirate dal sound europeo.

Il primo estratto dall'album è Loca, già numero 1 nelle classifiche italiane, cantata in duetto con il rapper inglese Dizzee Rascal, inoltre nell'album sarà inclusa anche la canzone Waka Waka, l'inno dei mondiali sud africani di calcio che è divenuta il vero tormentone europeo di questa estate. Sale el sol  include nella versione europea 16 singoli di cui 11 inediti, 3 differenti versioni di Waka Waka e altri 2 singoli in versione spagnola. Oltre alla collaborazione con Dizzee Rascal, Shakira ha intonato pezzi anche con Pitbull, El Cata e il cantante Residente facente parte del gruppo musicale Calle 13. Il nuovo album è stato pubblicato in Italia il 19 ottobre 2010.

Scritto da: Nicola De Angelis

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---