Attualita', notizie e gossip per informarvi su cio' che offre il mondo che ci circonda

L'attualita' si puo' esprimere in molti modi. Dalle notizie di gossip che ci mostrano l'attualita' mondana dal lato buffo e un po' ficcanaso, alle notizie giornalistiche che ci dovrebbero mostrare la realta' per come e' davvero. Qui vorremmo mettere a confronto il gossip con le notizie di cronaca in modo da dare una panoramica completa dell'informazione che ci circonda.

BUONA LETTURA!

martedì 12 ottobre 2010

NEW VOLKSWAGEN LUPO: ECCO IL PROTOTIPO DURANTE I COLLAUDI

Il prototipo durante i collaudi della New Volkswagen Lupo

La Volkswagen prosegue i collaudi della nuova city car Lupo, il remake dell'utilitaria che andrà a sostituire la sfortunata Fox, venduta in europa ma importata dal Brasile. La nuova generazione sarà la versione di serie della concept car Up e rispetto il resto della gamma VW la nuova Lupo si farà notare per l'estetica sbarazzina e modaiola come segno distintivo nel segmento elle piccole e andrà in diretta concorrenza contro le varie Fiat Panda, Agila, 500, C1 e Suzuki Alto.

La lupo avrà delle forme della carrozzeria spigolose con frontale arrotondato come la Up, il motore sarà anteriore come la trazione, sarà proposta sia con i piccoli tre cilindri benzina a iniezione diretta FSi che con un motore elettrico per andare in diretta concorrenza con le future 500 BEV, Smart EV e Renault Twizy. Sarà introdotto anche un tre cilindri diesel TDI common rail. Lunga 3,45 metri sarà omologata come una 4 posti e dovrebbe avere la carrozzeria a tre porte come l'antenata, la cinque porte non sarà proposta. Il telaio di base sarà totalmente nuovo ed utilizzerà soluzioni semplici e poco costose da produrre come le sospensioni a ponte interconnesso al retrotreno e l'avantreno a schema MacPherson.

La nuova Lupo dovrebbe essere prodotta in Slovacchia per il mercato europeo ma sarà venduta anche in Asia con produzione locale in India. Dalla Lupo saranno ricavate anche le gemelle marchiate Seat e Skoda, la prima sostituirà il vuoto lasciato dalla Arosa, la seconda invece porterà al debutto una prima city car per il marchio ceco. Il debutto della Lupo e le relative gemelle è fissato per il prossimo anno (probabilmente al salone di Francoforte), i prezzi saranno concorrenziali, meno di 10 mila euro.

Scritto da: Nicola De Angelis

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---