Attualita', notizie e gossip per informarvi su cio' che offre il mondo che ci circonda

L'attualita' si puo' esprimere in molti modi. Dalle notizie di gossip che ci mostrano l'attualita' mondana dal lato buffo e un po' ficcanaso, alle notizie giornalistiche che ci dovrebbero mostrare la realta' per come e' davvero. Qui vorremmo mettere a confronto il gossip con le notizie di cronaca in modo da dare una panoramica completa dell'informazione che ci circonda.

BUONA LETTURA!

domenica 31 ottobre 2010

La Limewhire chiude causa violazione del copyright

L'azienda che produceva software per il download illegale è stata costretta a chiudere le attività.limewire

Chiude definitivamente la Limewire LLC, la società che produceva il client P2P utilizzato per scaricare file da internet in modo illegale e che è stata condannata dalla Corte Distrettuale di New York per incitazione e violazione di copyright. La RIAA infatti ha dichiarato causa alla LimeWhire dichiarando che i vertici dell'azienda sotto accusa si sono enormemente arricchiti violando copyright e offrendo servizi a pagamento per la clientela.

Il giudice è stato chiaro, la società non potrà più avere nessuna attività online, inoltre non solo la chiusura ma in un prossimo processo sarà stabilito anche l'entità del danno. Infatti la società è stata anche accusata per i tantissimi download illegali veicolati dal sistema di LimeWire (addirittura miliardi di miliardi hanno stimato) e il tutto si tradurrà in una salitissima multa da pagare che molto probabilmente si tradurrà nel totale fallimento dell'azienda e l'insorgere di un enorme debito. La RIAA, organizzazione delle etichette statunitensi, si è prefissa di portare avanti nuove cause legali contro la pirateria via internet e nel prossimo mirino ci saranno i software uTorrent da "annientare".

Scritto da: Nicola De Angelis

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---